Gli studenti dell'I.I.S Agrario "Stefani Bentegodi" di Caldiero hanno presentato un'approfondita ricerca che li ha impegnati durante tutto l'anno scolastico sull'inquinamento da pfas. Il lavoro è stato integrato da interviste che hanno messo in luce aspetti inediti del grave problema che sta interessando la popolazione. Inoltre hanno dimostrato una notevole sensibilità civica organizzando una presentazione pubblica del loro lavoro che si è tenuta venerdì 12 maggio presso la Sala civica del Comune di Caldiero contribuendo così alla formazione della cultura dei beni comuni e del bene comune.
Gli studenti della Scuola Media Fainelli di Chievo hanno presentato brevi video e una scenetta sempre sul tema dei pfas molto utili per la sensibilizzazione (Sofia e i pfas)
Gli studenti dell'ITES Pasoli Copernico di Verona hanno proposto due presentazioni sul tema dell'acqua; il docente di riferimento ha esposto brevemente i termini della siccità che sta attualmente interessando anche il territorio veronese.
Gli studenti del Liceo artistico Nani di Verona presenteranno i loro lavori martedì 30 maggio 2017 alle 9.45 presso la sede scolastica. Hanno lavorato su diversi temi in modo interdisciplinare: biodiversità. monocolture, alimentazione, salute .
Gli studenti della Scuola media "Cappelletti-Turco" di Colognola ai Colli, presenteranno il loro lavoro venerdì 26 maggio sul significato di bene comune e beni comuni.
un momento dell'intervista di "GericoTV" agli studenti dell'IIS Agrario di Caldiero |